Quanto costa un Trasloco a Roma? Consulta il nostro listino prezzi

Possiamo offrirti un servizio per ogni tua esigenza

Quanto costa un trasloco a Roma?

Traslocare non vuol dire sempre stress e fatica, specie se abbiamo trovato un appartamento che risponde meglio alle nostre esigenze. Il trasloco può essere l’inizio di un cambiamento, un po’ come ripartire da zero.

Si trasloca per prendere una casa più grande quando la famiglia cresce, o un appartamento più piccolo quando si decide di interrompere una convivenza che non funziona più.

In molti casi il trasloco può significare anche un cambiamento dello stile di vita, dalla città alla campagna per esempio, – specie se si vive in una città caotica e impraticabile come Roma – oppure quando riceviamo un’offerta migliore che ci spinge a cambiare lavoro.

Qualsiasi siano le motivazioni tra queste, il trasloco è sinonimo di cambiamento e non è detto che sia sempre in negativo, specie se ci affidiamo a qualcuno che ci permetta questo passaggio in modo indolore!

Il primo pensiero quando si deve traslocare è rivolto al prezzo, soprattutto se si hanno molti oggetti e mobili in casa, infatti proprio in base a questo dipendono i costi in alcuni casi, in altri solo dai metri cubi dell’appartamento.

Noi della ditta Freccia Traslochi operiamo nel settore dei traslochi a Roma da oltre 50 anni, e quindi siamo in grado di fornirvi una forbice di prezzo che vi permetta di fare un rapido calcolo approssimativo sulla spesa legata al trasloco.

Per un trasloco fai da te, in cui il cliente pensa ad imballare gli oggetti di casa e a proteggere opportunamente i mobili prestando attenzione agli angoli specie dei mobili laminati o di particolari finiture come i fregi dei mobili antichi, il costo parte da 90 euro + IVA a stanza.

Se invece non abbiamo tempo e ci vogliamo affidare completamente alla professionalità di una ditta di traslochi, basta aggiungere solo 50 euro al prezzo del trasloco fai da te, e potremo avere, quindi, ad un costo di partenza di 140 euro + IVA a stanza un trasloco tutto incluso che ci permetterà di proseguire le nostre attività o il nostro lavoro senza interruzioni.

In alternativa, il costo di un trasloco economico, ovvero a metà strada tra il trasloco fai da te e quello tutto incluso, (noi di Freccia Traslochi vi forniremo falegnami e facchini specializzati che si occuperanno dello smontaggio e trasporto dei mobili, così anche del rimontaggio degli arredi nella nuova casa), è un costo intermedio, ovvero a partire da € 110,00 + IVA per ogni vano.

TRASLOCHI IN GROUPAGE

Una valida alternativa per avere un trasloco efficiente e professionale ma contenere i costi è senz’altro il trasloco in abbinamento. Ma di cosa si tratta?

Se non avete esigenze particolari sulla data in cui effettuare il trasloco, ma vi è sufficiente che venga svolto in un lasso di tempo compreso tra i 10/20 giorni, potete approfittare del trasloco in abbinamento, ovvero abbinare due o più traslochi nello stesso periodo e sulla stessa tratta.

In questo modo, a fronte di un piccolo adattamento sulle tempistiche, potete risparmiare notevolmente sui costi senza rinunciare alla qualità e professionalità del servizio. I costi dei traslochi in groupage diminuiscono in quanto vengono ripartiti per tutte le famiglie che aderiscono all’iniziativa.

Quali sono i costi di un trasloco a Roma?

Se sei interessato ad un trasloco a Roma, puoi contattarci compilando il nostro modulo, oppure puoi richiedere un preventivo personalizzato. Non temere, il preventivo non è assolutamente vincolante.

Inoltre potremmo venire ad effettuare un sopralluogo completamente gratuito per fornirti un’assistenza professionale e personalizzata.

Consulta le opzioni a tua disposizione: trasloco fai da te, per un risparmio reale, trasloco tutto incluso, affidandoti a seri professionisti in grado di farti vivere un trasloco senza stress, oppure trasloco economico, risparmiando ed avvalendoti di un servizio affidabile e professionale.